Skip to main content
  • Siamo aperti tutto l'anno
Relax e avventura a portata di mano

Agordino a modo nostro

Relax e avventura

L'Agordino con noi


La qualità (si) paga

Ogni cosa ha il suo prezzo, prima di tutte la qualità. Ma quanto siamo disposti a pagare per avere beni e servizi che rispettino certe caratteristiche? Oppure la domanda dovrebbe essere, SE siamo disposti a pagare per avere queste prerogative.

Al giorno d’oggi disponiamo delle più disparata varietà di scelta in qualsiasi settore; i prezzi anche, di conseguenza, oscillano a seconda delle caratteristiche ma soprattutto della qualità della merce, rendendo difficile capire e scegliere ciò che è più giusto.

Ognuno, certamente, deve sottostare alla propria potenzialità economica, non lo posso negare. Ma mi chiedo, siamo sicuri che spendere meno per avere qualcosa in più nel portafoglio, è sempre la scelta migliore?

Io vengo dal mondo del commercio, abbigliamento e calzature per la precisione, e la frase “chi più spende meno spende” è per me la più adeguata a questo argomento, anche riportandola al mondo dell’accoglienza.

Non voglio certo dire che il prodotto più costoso è sempre il migliore ed il più duratura, ma che scegliendo sempre (o quasi) un prezzo basso o un prodotto mediocre, significa il più delle volte risparmiare in primis sulla qualità e la sostenibilità, le quali sono direttamente collegate anche alla nostra salute.

Vi porto un paio di esempi. Se io in B&B utilizzo un detersivo che mi costa molto poco (evviva, ho risparmiato!) perché allungato con acqua o altre sostanze che lo rendono meno concentrato (oh no, sostanze chimiche sulla pelle dei miei ospiti!), ne dovrò versare in lavatrice una quantità molto superiore, rispetto a quel detersivo che costa quasi il doppio ma del quale me ne basta la metà (Yuppi! Meno inquinamento e biancheria più salutare per voi!).

Lo stesso discorso lo posso fare per i prodotti della colazione: burro, latte, yogurt, marmellate, succhi, etc. Posso scegliere di mettervi in tavola pietanze di più scarsa qualità, che mi farebbero guadagnare di più; in questo modo però la vera qualità, il vero valore, il gustoso sapore del mio territorio (eh si, tutto ciò che vi offro viene dalle Dolomiti Bellunesi!) e della mia famosa colazione non sarebbero la stessa esperienza che gli ospiti vivono oggi qui Sot l’Agner.

Ecco dunque che arriviamo al significato della mia affermazione LA QUALITA’ PAGA.

Quando ho avviato la mia piccola attività, mi sono ripromessa di darvi un’accoglienza migliore possibile, di farvi stare BENE sempre, qualsiasi fosse il motivo del vostro soggiorno qui. E mi fa piacere vedere che la maggior parte di chi è già venuto a conoscermi, ha capito ed apprezzato tutto ciò!

Partendo dal modo di relazionarmi con voi fino ai prodotti da utilizzare ed offrirvi, ho dato la priorità a SOSTENIBILITA’ e QUALITA’, strettamente legate se non incollate saldamente assieme.

Arrabattandomi tra tecniche di accoglienza, suggerimenti di altre figure del mondo del turismo locale e non, prodotti alimentari di nicchia, sono arrivata alla conclusione che SEMPLICITA’, SPONTANEITA’, TERRITORIO sono le vere chiavi di volta per un’accoglienza AUTENTICA, VERA, SINCERA, che vi rimanga nel cuore e che vi fa o vi farebbe ritornare sempre e per sempre qui a Taibon.

Tutte queste cose hanno in sé un grande valore che si traduce anche in un impegno economico prima da parte mia e di conseguenza per voi. Io ho scelto di proseguire sulla strada della qualità ad ogni costo, poiché con il tempo sono sicura che le parole LA QUALITA’ PAGA, entreranno anche nelle vostre vite e nel vostro modo di vedere il valore di servizi e beni che si, costano di più (da qui l’aggiunta del “SI” nel titolo), ma che lasciano a corpo, mente e anima un valore ed un’esperienza unici ed inestimabili in termini economici.

Se avete già scelto il mio B&B o state pensando di venire a trovarmi, spero di avervi già trasmesso una parte della mia filosofia di accoglienza e del percorso qualitativo che, anche assieme e grazie a voi, ho intrapreso, volto principalmente a VALORIZZARE e SOSTENERE la strepitosa ed emozionante semplicità del mio territorio, dei suoi prodotti, la sua cultura, le sue persone.

Continuate a seguirmi sui social perché questo è solo il primo di una serie di altri argomenti riguardanti il mio entusiasmante percorso di accoglienza e stile di vita.

Una settimana nel cuore dell'Agordino è un'esperienza indimenticabile per chi cerca relax, avventura e contatto con la natura. Circondato dalle maestose Dolomiti, patrimonio dell'UNESCO, potrai dedicarti a lunghe escursioni, scoprire borghi incantati e assaporare i sapori autentici della cucina locale...
Alcuni consigli per trascorrere le tue giornate di relax, salvaguardando l'ambiente che ti circonda, attraverso passeggiate e gite in bicicletta, che partono direttamente dal B&B o raggiungibili comodamente con mezzi pubblici e poi a piedi...
Immergiti nella bellezza delle Dolomiti anche quando il tempo non è dei migliori! Un tour in auto tra i passi di Falzarego e Giau ti regalerà panorami mozzafiato, anche con la pioggia. Fermati a Cortina d'Ampezzo, la regina delle Dolomiti...

PRENOTA SUBITO QUI

Sul nostro sito avrai sempre la miglior tariffa del periodo