Nel cuore delle Dolomiti più selvagge, si fa spazio una valle incantata, sorvegliata da un possente diamante di Dolomia, nominato sua maestà Agner, e dalle sue dame, Le Pale.
Talmente ricca di fascino, questa valle fu scelta da un santo eremita, San Lucano, che decise di vivere qui gli ultimi anni della sua vita, in una grotta incastonata tra le rocce degli Altipiani, che fanno da confine con il più frequentato e affollato territorio Trentino.
L’influenza e l’operato di questo personaggio fu tale che gli abitanti di Taibon decisero di dedicare a lui la valle, nominandola dunque Valle di San Lucano.
Il suo rifugio offre una panoramica veduta della vallata, egualmente emozionante e paragonabile a quella romantica dal Cor: luoghi mistici dove soffermarsi qualche minuto per riflettere sulla bellezza della natura, ricaricandosi con la sua essenza, ma di certo non adatti per una rilassante e comoda dormita.
Per questo è nato il B&B Sot l’Agner, il tuo luogo di rigenerazione e ricarica ai piedi della Valle di San Lucano, ricca di natura quasi incontaminata, nelle Dolomiti più autentiche.
Faremo di tutto per regalarti giornate felici ed indimenticabili e per farti sognare ai piedi delle Dolomiti Agordine.
Sot l’Agner ti accoglierà al primo piano di una casa costruita proprio ai piedi di questa Valle, dove una scalinata realizzata in pietra Dolomia ti conduce in un ambiente arredato in stile montano ma ricco di tutti i moderni comfort; lo scoppiettante fuoco del caminetto sarà il benvenuto perfetto per il tuo soggiorno in Conca Agordina.